logo facebook  logo youtube

Essere affiliato Citymail Poste Private significa:


Cosa serve per aprire un centro CityMail®

Tutto ciò di cui avrà bisogno è un locale di circa 25 mq piano strada per consentire una più facile accessibilità ai mezzi per carico e scarico e per assicurare una maggiore visibilità dell'attività.


Arredamento

L'allestimento di un punto CityMail® si basa su un format di arredamento che punta, con il suo stile innovativo, ad essere fortemente riconoscibile dalla propria Clientela.
Caratteristiche necessarie per l'allestimento CityMail® sono:

L'arredamento è composto da postazioni modulari estensibili e casellari idonei allo smistamento della corrispondenza.
Le suddette attrezzature saranno acquistate presso un nostro fornitore di fiducia a prezzi concorrenziali, anche per garantire uno standard comune che richiami lo styling aziendale .
L'attrezzatura informatica necessaria è costituita da: un PC con monitor, una stampante laser,una stampante termica, una pistola per l'archiviazione ottica ed un palmare GPS.Il tutto viene fornito direttamente dalla casa madre.


In cosa consiste l'attività

CityMail® garantisce ai propri affiliati l'esclusiva territoriale. Nel proprio territorio di operatività l'affiliato dovrà provvedere a raccogliere corrispondenza dai clienti (dunque è necessaria un'attività commerciale di sviluppo portafoglio clienti), lavorare tale corrispondenza attraverso il nostro programma di postalizzazione, provvedere alla distribuzione della corrispondenza sulla zona di competenza.


Per un'idea di business

Chi deve analizzare a priori la bontà di un investimento, come un potenziale affiliato in cerca di una buona opportunità di business, ha bisogno delle maggiori informazioni possibili sulla convenienza economica delle attività da sviluppare e sui tempi di rientro nel capitale investito.
Per la specificità dell'attività richiesta, i dati relativi al fatturato potenziale sono quanto mai variabili ed in funzione dei fattori più disparati, quali la capacità di sviluppo commerciale dell'affiliato, il grado di competitività della concorrenza nella zona specifica, la location della struttura CityMail®, ecc.


Cosa offriamo ai nostri affiliati

La sottoscrizione del contratto di CityMail® prevede una FEE d'ingresso definita di € 5.900 + iva per qualsiasi bacino di utenza e prevede la fornitura  di tutto ciò di cui ha bisogno l'affiliato per avviare in brevissimo tempo la propria attività:

  1. Uso del marchio CityMail®;
  2. Esclusiva territoriale;
  3. Contratto di affiliazione in franchising decennale;
  4. Software per la gestione dei processi e per la fatturazione;
  5. Assistenza per l'utilizzo del software;
  6. Consulenza per la progettazione degli ambienti;
  7. Fornitura di elementi e accessori per l'arredo dei locali;
  8. Materiale operativo e commerciale;
  9. Strumenti operativi;
  10. Corsi sulle procedure di erogazione dei servizi;
  11. Corsi per la formazione commerciale;
  12. Avviamento commerciale;
  13. Accesso ai prodotti di grafica e stampa
  14. Contratto trasferimento di denaro
  15. Contratto visure e certificati
  16. Contratto CityPec® – Posta elettronica certificata
  17. Contratto vendita CITYMAILCARD®
  18. Accesso ai listini per la vendita di prodotti per ufficio ed attrezzature
  19. Assistenza di personale professionale e qualificato per l'avviamento e la gestione dell'agenzia;
  20. Supporto a campagne pubblicitarie mirate a specifici settori di clientela.

In seguito all'avviamento, rimane costante l'impegno dell'azienda nell'assistenza e nel supporto al franchisee, sia per le attività tecniche sia per lo sviluppo commerciale. Il successo del rapporto del franchising CityMail è assicurato dalla ricerca continua di comuni obiettivi di qualità e di sviluppo dei servizi, dall'alto livello di organizzazione e dalla stretta collaborazione commerciale con la rete di affiliati.

Corso di formazione

Il corso di formazione per l'apprendimento della parte normativa, commerciale ed informatica dell'attività inciderà in funzione della formula scelta